IL COLLOQUIO ON-LINE ASSICURA CONTINUITA’ E RISERVATEZZA

La consulenza on-line diventa di particolare importanza quando vi sono alcune condizioni che non consentono di recarsi nello studio del professionista.

A volte, infatti, è difficile allontanarsi dal proprio domicilio per svariate ragioni.

E’ opportuno sottolineare che, il diritto alla riservatezza e quindi l’obbligo del segreto professionale verranno assolutamente rispettati e che quindi, tutti i dati sensibili e non, verranno trattati nell’assoluto rispetto della normativa sulla privacy (L. 196-2003).

Le regole di privacy rimangono invariate, è vietato registrare, videoregistrare o diffondere anche parzialmente la seduta.

Infatti non è consentita, al paziente o al terapeuta, la registrazione di audio e/o video delle sedute ove non espressamente autorizzato in forma scritta da entrambe le parti.

Per le sedute che si svolgono on-line le regole di privacy rimangono invariate, è vietato registrare, videoregistrare o diffondere anche parzialmente la seduta senza in consenso scritto di entrambe le parti.
La non osservanza di queste norme si configura come un reato penale e questo garantisce la riservatezza.

Caratteristiche del servizio

Attraverso una consulenza on-line puoi avere la possibilità di poter parlare con uno psicologo o uno psicoterapeuta in tempi rapidi.

Ci si può relazionare con uno specialista del supporto psicologico anche se si è distante o in un altra nazione ma soprattutto si ha la possibilità di ricevere un servizio psicologico di qualità come se ci trovasse all’interno dello studio dello psicologo.

Vediamo le caratteristiche della consulenza on-line:

  • permette un supporto immediato;
  • la seduta on-line conviene in quanto richiedere una consulenza on-line permette di avere una riduzione della parcella del 20% e quindi ha un costo di € 60,00
  • il colloquio on-line è untile come primo passo per individuare l’intervento più adatto;
  • è un servizio che rimane sempre a disposizione anche del paziente impossibilitato a muoversi da casa;
  • permette di migliorare l’integrazione di diversi servizi o di fare da ponte in periodi critici di attesa per l’avvio di un trattamento;
  • è utile come approccio per offrire sostegno costante;
  • è utile come approccio preventivo, per informare e sensibilizzare le persone a ridurre i problemi prima che sfocino in sintomi;
  • la “presenza virtuale” può favorire l’espressione delle proprie problematiche diminuendo l’imbarazzo in caso di situazioni personali vissute come difficili da comunicare ed è più adatto per coloro che vogliono parlare in maniera più diretta con lo psicologo.

E’ inoltre importante precisare che il servizio è rivolto a maggiorenni.

Consulenza tramite Skype

Con la consulenza online attraverso Skype  sarà possibile effettuare un colloquio psicologico online audio/video.

Per usufruire della consulenza online è necessario avere un microfono ben funzionante e una webcam, incorporata al pc o esterna,

Inoltre, si può scegliere insieme di utilizzare un’altra videochat differente da Skype che però rispetti la qualità del servizio da erogare.

Bisogna comunque rispettare alcune regole come ad esempio essere soli in stanza e possibilmente evitare qualsiasi tipo di disturbo.

Quindi è necessario individuare un luogo riservato e tranquillo per poter svolgere la seduta in un clima sicuro il più possibile simile allo studio.

Durata e costo

La durata del colloquio online è di 50 minuti e fino a fine luglio 2020 ha un costo di 60 euro di cui una parte (circa il 19% può essere recuperato in sede di dichiarazione dei redditi come spesa medica).

E’ necessario richiedere un appuntamento chiamando il numero 3477966388 oppure inviando una mail a info@donatosaulle.it oppure tramite messaggio anche wathsapp sempre al numero 3477966388

E’ possibile fissare un colloquio, esponendo brevemente il proprio problema, utilizzando una delle seguenti modalità:

– inviare una mail all’indirizzo: info@donatosaulle.it
– inviare un SMS al numero: 3477966388
– telefonare direttamente al numero: 3477966388

in tutti i casi verrà richiesto di specificare:

nome
cognome
anni
numero di telefono

Verrà sempre dato riscontro alla richiesta.

Se non si riceve un riscontro alla propria richiesta durante le 24/48 ore successive si prega di cambiare la modalità del contatto perchè questo significa che la richiesta non è stata ricevuta.

Modalità di pagamento

  • Bonifico Bancario;

la consulenza verrà effettuata solo all’effettiva ricezione del pagamento e rispettando l’appuntamento preventivamente organizzato in funzione anche della metodica di pagamento che nel caso del bonifico bancario può prevedere anche 4/5 giorni di attesa.

Se il cliente è impossibilitato a rispettare l’appuntamento on-line dovrebbe avvertire almeno 48 ore prima.

“Utilizzo una modalità di intervento orientata a sviluppare le potenzialità umane e la riduzione del disagio nel rispetto delle inclinazioni e delle caratteristiche personali”

depressione psicologo milano