INFORMAZIONI
A tutti può capitare di attraversare periodi in cui il proprio senso di benessere sembra svanire, di non riuscire più a svolgere adeguatamente le varie attività quotidiane, di non sentirsi a proprio agio con gli altri, di sentirsi insoddisfatti di sé stessi, di sentirsi smarriti.
Quando tali difficoltà si prolungano nel tempo, ci impediscono di vivere come vorremmo e nonostante tutti i nostri sforzi non riusciamo a superarle, in questo caso può essere utile un aiuto esterno per risolvere il problema, che se affrontato e superato può contribuire alla propria crescita personale e al raggiungimento di un maggior grado di serenità e benessere.
Fino a qualche tempo fa, rivolgersi a uno psicoterapeuta era considerato qualcosa di cui vergognarsi e da tenere nascosto agli altri per il timore di essere considerati deboli o inadeguati.
Oggi la maggior parte delle persone sa che chiedere l’aiuto di uno psicoterapeuta non è poi così diverso dal chiedere aiuto a qualunque altro specialista, al medico o all’avvocato, ad esempio, per tutti quei problemi che non possiamo risolvere da soli.
La riservatezza nella consulenza di uno Psicoterapeuta è garantita dal segreto professionale. Il mio intento è quello di aiutare le persone a risolvere il problema nel più breve tempo possibile rispettando il tempo soggettivo di chi si rivolge a me. La durata e l’intensità del percorso è variabile da persona a persona.
Al di là di una mera applicazione di orientamenti teorici e di applicazione di tecniche, l’essenza di una psicoterapia è data dall’incontro, umano e speciale, che si instaura tra terapeuta e paziente.
Psicologo Milano – Via San Vito,6 (angolo Via Torino) – MILANO – Cell. 347.7966388