Lo psicologo a Milano è un professionista che opera per favorire il benessere delle persone, dei gruppi, degli organismi sociali e della comunità.
Si occupa di psicopatologia, ma non solo. Altre importanti aree di intervento riguardano una molteplicità di situazioni, personali e relazionali, che possono essere fonte di sofferenza e di disagio.
L’attività dello psicologo e dello psicologo clinico a Milano ha l’obiettivo di favorire il cambiamento, potenziare le risorse e accompagnare gli individui, le coppie, le famiglie, le organizzazioni, come le scuole e le aziende, in particolari momenti critici o di difficoltà. Tra i molteplici ambiti di applicazione dello psicologo a Milano si possono indicare gli ospedali, i consultori, le scuole, il tribunale, i servizi per l’infanzia e l’adolescenza, le comunità terapeutiche, le residenze per anziani. Nuovi settori, per lo psicologo a Milano in particolare, sono quelli della psicologia penitenziaria, transculturale, della neuropsicologia, dell’emergenza, del traffico, dello sport e del benessere in senso lato.
Per diventare Psicologo a Milano e in tutta Italia è necessario:
- Laurearsi in Psicologia (5 anni di studio)
- Svolgere un tirocinio post-lauream della durata di un anno
- Conseguire l’Abilitazione all’esercizio della professione mediante Esame di Stato per definirsi Psicologo
- Iscriversi all’Albo professionale.
Psicologo Milano – Psicoterapeuta – Via San Vito,6 (angolo Via Torino) – MILANO – Cell. 3477966388