Questa convenzione non è più attiva
Protocollo d’Intesa tra
CORPO FORESTALE DELLO STATO – ISPETTORATO GENERALE
e IL CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE DEGLI PSICOLOGI
OSSERVATO CHE
Il Consiglio Nazionale Ordine Degli Psicologi ha, Altresì, il compito di promuovere ogni iniziativa affinchè gli Ordini Regionale e Provinciali possano svolgere attività di indirizzo e coordinamento nei riguardi dei propri iscritti, al fine di qualificare l’intervento dei professionisti nelle loro rispettive attività.
CONVENGONO QUANTO SEGUE
Art. 1
Il Consiglio Nazionale Ordine Degli Psicologi, d’intesa con gli Ordini territoriali, si impegna a individuare psicologi e psicoterapeuti al fine di fornire le prestazioni professionali, di seguito specificate, a favore dei dipendenti del Corpo Forestale Dello Stato – in servizio e in congedo – e dei loro famigliari (di seguito beneficiari), da interpretarsi in forma estensiva sottolineando anche i conviventi e i vedovi/e.
Art. 2
le prestazioni saranno erogate dagli psicologi iscritti alla sezione A dell’Albo degli Psicologi e dagli psicologi autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica ai sensi dell’art. 3 e 35 della legge 56/89, che manifesteranno la volontà di aderire al presente protocollo d’intesa.
Il Consiglio Nazionle Ordine degli Psicologi si impegna a pubblicare l’apposito elenco reperibile presso il proprio sito internet www.psy.it e presso le sedi di ogni ordine territoriale dove saranno predisposti gli elenchi
Art. 3
Le prestazioni oggetto del presente Protocollo d’Instesa sono quelle indicate nel nomenclatore approvato dal Consiglio Superiore di Sanità.
Le prestazioni verranno così determinate:
- primo incontro gratuito
- per le prestazioni successive si concorda l’applicazione dello sconto di almeno il 20% sulla tariffa del professionista
Art. 4
Il Consiglio Nazionale Ordine Degli Psicologi si impegna a promuovere gratuitamente e compatibilmente con le risorse degli Ordini Territoriali, di concerto con l’Ispettorato generale del Corpo Forestale dello Stato e d’Intesa con gli Ordini Territoriali, l’organizzazione periodica di giornate divulgative attraverso convegni o conferenze a favore del personale del Corpo Forestale dello Stato, su temi correlati all’ambito del benessere personale.
Tali iniziative saranno promosse dall’Ispettorato Generale e dai Comandi regionali del CFS e svolte – a titolo gratuito – dal Consiglio Nazionale Ordine Degli Psicologi presso le strutture del Corpo Forestale dello Stato che saranno, nell’occasione messe a disposizione.
Art. 5
Il Corpo Forestale dello Stato, a cura dell’Ispettorato Generale – Servizio centrale per la gestione del Personale, si impegna a favorire l’informazione sulle iniziative oggetto della predetta Convenzione, divulgando sull’area intranet del portale Corpo Forestale dello Stato e sul sito internet www.corpoforestale.it l’elenco dei professionisti che, presso ogni Ordine Regionale degli Psicologi, aderiscono alla presente iniziativa, nonchè le relative prestazioni.
CORPO FORESTALE DELLO STATO – ISPETTORATO GENERALE
CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE DEGLI PSICOLOGI