PRIMO COLLOQUIO GRATUITO SOLO PER SABATO 25 GENNAIO 2020
PRIMO COLLOQUIO GRATUITO SOLO PER SABATO 25 GENNAIO 2020
Attualmente il primo colloquio ha una durata e un costo uguale ad ogni altro colloquio anche se, in alcuni casi può essere molto più impegnativo per il professionista e trasformativo per il paziente.
Tuttavia a volte viene data la possibilità di usufruire di un colloquio e un incontro conoscitivo non retribuito. Solo per sabato 25 gennaio 2020 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 viene messa a disposizione la possibilità di poter ususfruire di un primo colloquio psicologico gratuito presso lo Studio di Via San Vito, 6 di Milano.
La durata è di 50 minuti.
E’ necessaria la prenotazione che si può effettuare in una delle seguenti modalità:
– inviare una mail all’indirizzo: info@donatosaulle.it
– inviare un SMS al numero: 3477966388
– telefonare direttamente al numero: 3477966388
in tutti i casi verrà richiesto di specificare:
nome
cognome
anni
numero di telefono
Lo studio effettua solo colloqui di psicologia o di psicoterapia individuali con pazienti maggiorenni.
“Utilizzo una modalità di intervento orientata a sviluppare le potenzialità umane e la riduzione del disagio nel rispetto delle inclinazioni e delle caratteristiche personali”
Primo colloquio
Durante il primo colloquio si tratterà di presentarsi, verificare e ri-conoscere chi è l’altro che abbiamo di fronte, di comprendere il suo modo di entrare in relazione, le sue dinamiche, la modalità con cui poter lavorare insieme.
Compito del terapeuta sarà quello di aiutare la persona a circoscrivere le aree problematiche che l’hanno portata a chiedere aiuto, fornirle la forza per iniziare questo nuovo percorso e cominciare a trasmetterle un’idea iniziale di intervento sul problema.
Dall’altra parte, l’utente potrà usufruire di questo incontro per accertarsi che il professionista gli trasmetta un senso di accoglienza, preparazione e fiducia, componenti basilari per la costruzione di un buon rapporto terapeutico e quindi di una buona terapia.
Ogni psicoterapeuta elabora un modello di interazione adatto a sé e alla persona che ha di fronte, modello che tuttavia varia al variare dello stile comunicativo dei partecipanti, influenzato inevitabilmente dalla comunicazione bilaterale e dall’imprescindibile risultato scaturito dalle due personalità che si incontrano.
Chiedere, anche con un solo colloquio, il parere di uno psicoterapeuta, significa avere la totale riservatezza garantita dal segreto professionale e l’opinione di un professionista per tutti quei problemi che non si riescono a risolvere da soli.